I Vini Di Casa Belfi

 07 marzo   Via Valpolicella, 15 - S. Pietro in Cariano, 37029 Verona


Maurizio Donadi è un giovane enologo della Marca Trevigiana che, dopo una primo approccio alla viticoltura tradizionale, ha deciso di voltare pagina, nel lavoro come nella vita, approcciandosi con passione e umiltà al complesso mondo della biodinamica. Biodiversità e armonia naturale sono i capisaldi del suo lavoro la Terra e la Vigna sono curati e nutriti con infusi, decotti e tisane a base di ortica, equiseto, silice e camomilla. Nei vigneti sono posizionate grandi arpe, che sprigionano la loro musica grazie al vento, espandendo le energie e le vibrazioni positive delle uve. I vini di Maurizio, cullati in grandi anfore di terracotta, sono in armonia con un universo naturale dove tutto ruota e rifiorisce.


vini in degustazione:

Naturalmentefrizzante bianco, il “Prosecco Colfondo” della tradizione trevigiana, accompagnato da tartare di scottona e farinata di ceci e chimichurri.

Naturalmentefrizzante rosso, il Raboso del Piave reinterpretato nelle bollicine con piacevoli note di rabarbaro, accompagnato da polpette di vitello e polpette di cavolo nero.

E poi un vino bianco e un vino rosso fermi, dove la fermentazione in anfora arricchisce il bouquet e il palato di complessità e sfumature, accompagnati rispettivamente da bigoli con la renga, lasagna al radicchio e tagliata di scottona.


Costo della degustazione € 35,00



 torna alle attività